Aggiornamenti su BLU inizio 2024

E’ iniziato subito il nuovo anno con aggiornamenti sull’interfaccia del software GeoSoft BLU che facilitano l’utente all’uso quotidiano.

Spesso capita di dover controllare a video la lista di voci inserite in una fattura o DDT, oppure un elenco di movimenti di magazzino molto lungo, e la griglia di visualizzazione è corta e non le contiene. Occorre spostarsi di continuo con le frecce in su e in giù.

Adesso è possibile filtrare comodamente il corpo del dettaglio di questi documenti, ma anche nei dettagli dei preventivi, ordini clienti, ordini fornitori, servizi, ecc., e quindi risulta facile per l’utente verificare di non aver dimenticato nessuna voce, o di fare un rapido check.

Qui sotto vediamo l’esempio di un movimento di magazzino che presenta molte voci. La griglia ne contiene solo alcune, per cui facendo click-destro sulla colonna del “Nome” (che diviene in grassetto), e attivando la casella “Cerca” con l’apposito pulsante del cannocchiale, è possibile ottenere il filtro desiderato

Nella scheda sotto vediamo il risultato non appena premiamo “INVIO”.

E’ possibile filtrare per: “Codice”, “Nome”, “Un.Mis.”, “Quantità”. Basta semplicemente premere con il click-destro del mouse sulla colonna che si desidera (nell’intestazione della colonna).

Buon lavoro e a presto per nuove utility!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *